Missione - EffettoScena Asscociazione Teatrale

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'associazione
"La passione è ciò che unisce le teste e fa scaturire le idee"


LA COMPAGNIA:

L'Associazione Teatrale EffettoScena nasce nel 2013, da un gruppo di amici con la passione per il teatro e in particolare, per i musical.
Ciò che unisce il gruppo sono le attitudini per il canto, il ballo e la recitazione, ma ancora di più la voglia di continuare a mettersi in gioco portando in scena sempre progetti come musical e spettacoli teatrali, supportati da professionisti del settore che incoraggiano tutto il cast e sperimentare le propie potenzialità nei diversi ambiti. L'associazione culturale Effettoscena si differenzia dalle altre associazioni proprio nella scelta di lavorare con i professionisti per la creazione degli spettacoli. Tutti i componenti dell'associazione arrivano da esperienze in altre compagnie e hanno alle spalle diversi spettacoli come "Forza Venite Gente", "Robin Hood il Musical", "La Bella e la Bestia".
Nel 2015 il musical "Sister" (Sister Act il Musical) riscosse grande consenso da parte del pubblico con la regia di Fulvio Crivello, coreografie di Nives Bosca e la direzione Musicale di Valentina Procopio. Tale produzione e stata fermata molto presto e impossibilitata a girare diversi teatri a causa di blocchi da parte degli aventi diritto. Ecco la motivazione che ha spinto la compagnia amatoriale a lavorare a stretto contatto con la nuova regista per la realizzazione di un testo originale che trae spunto da questa esperienza e dalla nostra storia con ironia e divertimento.

Da due anni la compagnia promuove la sua attività teatrale all'interno dell'ex cinema Lanteri
con lo scopo di raccogliere fondi per rinnovare e ristrutturare questo spazio e per farlo diventare un luogo di incontro, aggregazione e cultura
nella zona nord di Torino.
PROGETTO:

La compagnia nasce con l'intento di offrire le proprie produzioni teatrali alle associazioni no-profit
che operano nel sociale, per supportarle nella raccolta di fondi per le loro attività.




EffettoScena Associazione Teatrale
Torna ai contenuti | Torna al menu